INCONTRO CON LA COMUNITA' SENEGALESE DI PARMA

26.10.2019

INCONTRO CON LA COMUNITA' SENEGALESE DI PARMA E PROVINCIA
Il nostro Presidente Raffaella Romita ha organizzato nelle sale dell'Hotel San Marco di Pontetaro (PR), un bellissimo incontro con la Comunità Senegalese di Parma e Provincia, con la presenza del loro Presidente.
Durante il discorso di apertura , il nostro Presidente ha sottolineato quanto sia importante l'integrazione dei popoli con culture e tradizioni diverse e come sia necessario abbattere le barriere sulle differenze etniche.
Ha tale proposito ha citato la frase del nostro Presidente Internazionale Jung-Yul Choi:
" Ognuno dei 1,5  milioni di Soci Lions è diverso dagli altri. Le nostre differenze sono la nostra forza. Ci rendono speciali. Ci rendono Lions."
Il Presidente della Comunità Senegalese ha ringraziato il nostro L.C. e gli altri L.C. che hanno contribuito al "service" e cioè il L.C. Bardi Val Ceno, Parma Farnese, Parma Ducale e Busseto,  commosso dalla nostra accoglienza,  e nel suo saluto ha citato un detto che fa parte della loro cultura: "In Europa o in Africa che sia, è sempre il cuore che illumina la mente, perchè in Africa o in Europa che ti trovi, è la mente che riscalda il cuore. Sempre".
Durante la serata si sono esebiti in una recitazione un gruppo di ragazzi senegalesi, con sottofondo di musica etnica, suonata dal vivo, a cui ha fatto seguito una sfilata di giovani ragazze senegalesi con i loro abiti tradizionali.
Alla fine della serata il nostro Presidente ha consegnato al Presidente della Comunità Senegalese un congruo assegno al cui importo ha contribuito uno sponsor locale e i sopraccitati Lions Clubs, destinato ad aiutare nello studio i ragazzi senegalesi.

(il Presidente Raffaella Romita apre la serata salutando gli intervenuti)

(a destra il Presidente della Comunità Senegalese ringrazia i Lions Clubs per l'accoglienza)

(a destra la Sig.ra Brizzolara che dirigerà i ragazzi nella loro recitazione)

(i suonatori di strumenti etnici)

(i ragazzi recitano "La belle histoire di Leuk-la lepre")

(da destra inizia la sflilata di abiti tradizionali senegalesi)

(il nostro Cerimoniere Antinino Puglisi intervista le ragazze che hanno sfilato con gli abiti, chiedendo loro i nomi e le loro aspettative nella vita)

(Alcuni scatti fra i tavoli con gli Ospiti intervenuti)

(Il nostro Presidente Raffaella con a fianco il Presidente del Bardi Val Ceno, Luigi Fecci, consegna l'assegno al Presidente della Comunità Senegalese)

INCONTRO CON LA COMUNITA' SENEGALESE DI PARMA

Il nostro L.C. ha incontrato nelle sale dell'Hotel San Marco di Pontetaro (PR), la Comunità Senegalese di Parma e Provincia che, accompagnata dal suo Presidente, ha presentato usi e tradizioni di questo popolo. Al termine della serata è stato consegnato un congruo importo a detta Comunità, frutto di sponsor e di altri L.C.