Ti trovi in: Home page News

TEMA DI STUDIO NAZIONALE 2013-2014

15.02.2014

TEMA DI STUDIO NAZIONALE 2013-2014
"DALL'ASSOCIAZIONISMO AL DISEGNO DI UNA NUOVA SOCIETA' CIVILE, DALLE ANALISI ALLE PROPOSTE: LE NUOVE POVERTA' ".
Alla presenza di un nuneroso pubblico raoppresentato da Officers e Doci dei L.C. delle Province di Ferrara, Bologna e Modena, si è tenuto a Bologna nella Sala Convegni Emilbanca, un importante Convegno Distrettuale sul tema di Studio Nazionale 2013-2014, avente come oggetto "Amministratore di sostegno e volontariato" organizzato dall'apposito Comitato Distrettuale presieduto dall'Officer Incaricato Graziella Vaccari, che ha aperto i lavori.
Moderatore dell'evento il Socio Lions Avv. Francesca Vitulo.
Dopo una breve introduzione del 1° Vice Governatore, Enrico Malucelli, ha fatto seguito il Lions Avv. Stefano Cera, Vice Presidente ABAS, sviluppando la "Problematica dell'amministrazione di sostegno e  l'esperienza al proposito  del Tribunale di Bologna", quindi, il Prof. Fiorenzo Facchini, Professore emerito di antropologia all'Università di Bologna, sui "Profili etici della Società attuale".
A seguire: la Dott.ssa Anna Guarnieri, Consulente e Med.ce familiare agire sociale CSV Ferrara sull'argomento "L'esperienza dei volontari presso il Tribinale di Ferrara"; il Dott. Roberto Masoni, Giudice Tutelare del Tribunale di Modena, sul tema "L'esperienza nel territorio Modenese"; la Dott.ssa Paola Marani, Consigliere Regionale, che ha illustrato ai presenti "L'attuazione della legge regionale "Amministrazione di Sostegno".
I lavori sono stati chiusi con un lauto aperitivo per i presenti.

(una veduta dei Relatori)

( a sinistra il 1° V.Governatore Enrico Malucellie e Graziella Vaccari; a destra il Giudice Tutelare del Tribunale di Modena Dott. Roberto Masoni)

(l'Avv. Francesca Vitulo, moderatore, Socia Lions, esperta in "Diritto dei soggetti deboli e Presidente Abas - Ass.ne Bolognese Amministratori di Sostegno)

DONATO UN GAZEBO ALLA CASA DI RIPOSO

DONATO UN GAZEBO ALLA CASA DI RIPOSO "FONDAZIONE I.POLI" DI FONTANELLE (PR)

Il nostro L.C. ha donato oggi un gazebo alla Casa di Riposo "I. Poli" di Fontanelle (PR) e un divisorio in plexiglass per poter permettere la visita dei propri cari da parte dei parenti e amici.