CONVEGNO: "STATO DELL'ARTE DELLA PANDEMIA COVID-19 FRA FALSI MITI E REALTA'"

06.03.2021

CONVEGNO: "STATO DELL'ARTE DELLA PANDEMIA COVID-19 FRA FALSI MITI E REALTA'. "
I Lions Clubs "Colorno La Reggia" e "Langhirano Tre Valli", congiuntanmente, hanno organizzato un evento Distrettuale per discutere i seguenti temi:
- le caratteristiche del virus Sars-Cov 2: virulenza, mutazioni e varianti;
- i vaccini: differenze, sicurezza, durata dell'immunità dopo il vaccino;
- le terapie attuali: gli anticorpi monoclonali, l'uso del plasmaè ancora valido?
- immunità di gregge: quando finirà l'emergenza?
Relatori: il Prof. Massimo Galli, Direttore U.O. complessa di malattie infettive  dell'Ospedale Sacco di MIlano, e il Prof. Angelo Pan, Direttore U.O. complessa di malattie infettive ASST di Cremona.
Moderatori: il Dr. Carlo Andrea Coperchini, Presidente del L.C. "Langhirano Tre Valli" e il Dr. Dario Somenzi, 1° Vice-Presidente del nostro L.C.
Il convegno cha ha avuto la presenza di circa 170 Soci, ha trattato gli argomenti più complessi legati al Covid-19 rispondendo anche alle domande che di mano in mano venivano richieste.
Erano presenti: il nostro Governatore del Distretto 108 TB Gianni Tessari, il Governatore Cesare Senzalari del Distretto 108Ib3, che all'inizio del Convegno hanno rivolto un saluto ai partecipanti, e  il nostro 2° Vice-Governatore Cristian Bertolini.
Il Convegno è ben riuscito, i relatori hanno dimostrato grande competenza sull'esposizione dei vari punti discussi inerenti la pandemia che sta coinvolgendo il mondo intero, e un ringraziamento particolare va dato ai due moderatori nelle figure di  Carlo Andrea Coperrchini del LC Langhirano Tre Valli e di Dario Somenzi nostro 1° Vice Presidente, che tanto si è impegnato per la buona riuscita dell'evento.

(L'apertura del convegno: da sinistra il mostro 1° V.Presidente Dario Somenzi, moderatore, Carlo Andrea Coperchini del LC "Langhirano Tre Valli, moderatore, il nostro Governatore Gianni Tessari, più sotto Cesare Senzalari Governatore del Distretto 108Ib3 e il nostro Socio Paolo Diosy)

(il nostro GOvernatore Gianni Tessari saluta i presenti)

(il Governatore del Distretto 108Ia3 saluta i convenuti)

(a sinistra il Dr. Dario Somenzi nostro 1° V.Presidente e a destra il Dr. Paolo Diosy nostro Socio)

(a sinistra il nostro Governatore e a destra il Dr. Carlo Andrea Coperchini, Presidente del L.C. Langhirano Tre Valli)

(il Prog. Massimo Galli inizia il Convegno)

(il nostro Socio Paolo Diosy rivolge una domanda ai relatori)

(il Prof. Angelo Pan dell'Ospedale di Cremona espone la propria relazione)

(a destra interviene il Prof. Massimo Galli)

(il Convegno prosegue conm la massima attenzione da parte dei collegati)

(il Prof. Angelo Pan termina la propria esposizione)

DONATO UN GAZEBO ALLA CASA DI RIPOSO

DONATO UN GAZEBO ALLA CASA DI RIPOSO "FONDAZIONE I.POLI" DI FONTANELLE (PR)

Il nostro L.C. ha donato oggi un gazebo alla Casa di Riposo "I. Poli" di Fontanelle (PR) e un divisorio in plexiglass per poter permettere la visita dei propri cari da parte dei parenti e amici.