DONATE DUE LAVAGNE MAGNETICHE ALLA SCUOLA DI S.SECONDO P.SE

14.05.2021

DONATE DUE LAVAGNE MAGNETICHE ALLA SCUOLA ELEMENTARE "FILIPPO CORRIDONI DI SAN SECONDO PARMENSE"

"I Soci del Lions Club Colorno la Reggia” ha sottolineato il Presidente Raffaella Romita, accompagnata dal Consigliere Marzia Fanzini, “sempre sensibili alle richieste di solidarietà che ci arrivano anche in ambito sociale, hanno deciso, nel rispetto degli scopi e dei codici etici che ci contraddistinguono e che tra l’altro citano di essere parte attiva del benessere civico, culturale, sociale e morale della Comunità, di donare due lavagne magnetiche a doppia facciata alla Scuola Elementare Filippo Corridoni di San Secondo Parmense. Queste serviranno per l’insegnamento agli alunni in un singolare nuovo modo: non d.a.d. ma d.a.a. e cioè Didattica all’Aperto”.

Le lavagne infatti saranno collocate nel grande parco adiacente la Rocca del paese, dove i bambini si ritroveranno per frequentare regolarmente  le lezioni all’aperto senza doverle seguire in aule chiuse o a distanza.
Nella 1^ foto, da destra: la Direttrice della scuola dott.ssa Alessia Gruzza, dietro il Sindaco del Paese Antonio Dodi nonché nostro Socio, in fondo a sinistra il nostro Presidente Raffaella Romita, preceduta dal nostro Consigliere Marzia Fanzini e dalla Maestra Elisabetta Locatelli.

DONATO UN GAZEBO ALLA CASA DI RIPOSO

DONATO UN GAZEBO ALLA CASA DI RIPOSO "FONDAZIONE I.POLI" DI FONTANELLE (PR)

Il nostro L.C. ha donato oggi un gazebo alla Casa di Riposo "I. Poli" di Fontanelle (PR) e un divisorio in plexiglass per poter permettere la visita dei propri cari da parte dei parenti e amici.