vai al contenuto Lions Club - Colorno
Home page

Lions Club Colorno La Reggia

Ti trovi in: Home page Eventi

IL CRISTO RIVELATO

 

press

15.10.2020


IL CRISTO "RIVELATO"
I lions Club di Parma e Provincia hanno esposto alla popolazione il "Cristo rivelato" opera dello scultore ipovedente Felice Tagliaferri.
Questa opera bellissima, nasce quanto l'artista si reca nella Cappella San Severo a Napoli per visitare il Cristo velato di Giuseppe Sanmartino: voleva toccare quella scultura, voleva sentirla sulle sue dita, nel palmo della propia mano.
Ma quel desiderio gli fu negato a da lì nacque la scommessa di replicare quel Cristo che non avevano voluto fargli toccare. Lentamente Felice riuscì a scolpire il suo Cristo che non era più "velato" ma si era "rivelato". Ne era non copia, ma traduzione da un linguaggio che proviene dall'oscurità ma che si manifesta in tutta la sua straordinaria realtà.
E' un' opera iper-realista quella di Felice Tagliaferri che ci porta per mano nel suo mondo non più fatto di ombre e di buio ma ormai diventato luogo d'incontro tra chi come noi può vedere e chi no.
La scultura del Cristo rivelato è stata toccata da più di duecentomila persone.


(il Cristo "rivelato")


( a sinistra l'intervento del nostro Governatore Gianni Tessari e a destra, fra gli altri, il nostro guidone)

 


Eventi

SERATA DI CHIUSURA DEL 30/06/2022

SERATA DI CHIUSURA DEL 30/06/2022

Nei locali del Ristorante "Alle Roncole" in Roncole Verdi (PR), si รจ concluso l'anno lionistico 2021/2022 con il passaggio del martello al nuovo Presidente e la consegna di attestati di merito e di tre Melvin Jones Fellow.

Vai al dettaglio

Piede di pagina


Copyright 2011 ©: Lions Club - Colorno