PROGETTO "TI AIUTO IO..." (VIVA SOFIA)

22.01.2020

PROGETTO "TIAIUTO IO..." (VIVA SOFIA)
Il nostro Lions Club, grazie al Vice-Presidente Dario Somenzi,  ha contributo ad organizzare il progetto di sensibilizzazione alle pratiche fondamentali di primo soccorso sanitario denominato "Ti aiuto io..." in collaborazione con l'Isituto Omnicomprensivo "Pier Luigi Belloni" di Colorno, e la Pubblica Assistenza sempre di Colorno: sostanzialmente il nostro service "Viva Sofia!".
Il progetto è stato rivolto a:
- Studenti delle classi terze di Scuola Secondaria;
- Genitori dei bambini iscritti alla Scuola dell'Infanzia.
Le lezioni si sono tenute presso la sede dell'Assistenza Pubblica il 22 e il 24 Gennaio 2020 per le classi 3^ Sez. A-B-C-D dalle ore 9,30 alle ore 11,30.
Sarà cura di ogni Consiglio di Classe individuare poi 5 alunni, sulla base delle sensibilità, capacità e motivazioni personali dimostrate durante la prima esperienza, che proseguiranno la formazione presso la sede della Pubblica Assistenza su questi argomenti:
- come chiedere aiuto
- attivazione della catena della sopravvivenza
- disostruzione vie aeree
- manovra BLS-D su manichini.

SERATA DI CHIUSURA DELL'ANNO LIONISTICO 2019/2020

Il nostro LIons Club ha festeggiato la chiusura dell'anno lionistico 2019/2020, con un convivio all'Agriturismo "Antica Torre" in Cangelasio (PR).