PROGETTO "TI AIUTO IO" - (VIVA SOFIA)

15.11.2021

PROGETTO "TI AIUTO IO" - (VIVA SOFIA)
L'Istituto Comprensivo "Pier Luigi Belloni" di Colorno, con il contributo del nostro LIons Club, grazie al nostro Presidente Dario Somenzi, e la collaborazione della Pubblica Assistenza di Colorno, ha organizzato il progetto di sensibilizzazione alla pratiche fondamentali di primo soccorso sanitario denominato "Ti aiuto io.." nell'ambito del Service Nazionale Lions "VIVA SOFIA".
Il progetto è stato rivolto agli atudenti delle classi terze di scuola secondasaria e ha avuto lo scopo di far acquisire agli studenti stessi la consapevolezza dell'importanza delle procedure e delle manovre salvavita nonvhè le basi tecniche delle stesse.

(da sinistra il nostro Presidente Dario Somenzi con un membro della Pubblica Assistenza e la Dirigente Scolastica)

FONTANELLE SOTTO LE STELLE

Dopo due anni di rinvii causati dalla pandemia dovuta al Covid, finalmente il nostro L.C. , capofila dei Clubs delle Zone 12 e 13 , ha realizzato l'evento "Fontanelle sotto le stelle" aperto ai Lions e a tutta la cittadinanza.