SICUREZZA STRADALE: COSI' I BAMBINI IMPARANO GIOCANDO

17.01.2020

SICUREZZA STRADALE: COSI' I BAMBINI IMPARANO GIOCANDO
Il nostro L.C. ha donato alle seconde classi della scuola elementare di San Secondo Parmense, il gioco didattico denominato "il Gioco di Paco e Lola", realizzato appositamente per i Lions Clubs: si tratta di un percorso ispirato al tradizionale "gioco dell'oca" che vede tra i protagonisti dei disegni proprio i personaggi di Pacoe Lola, strutturato attraverso immagini, storie e riflessioni, capace di offrire un'esperienza formativa divertente ai bambini ed agli Insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia.
L'obiettivo della donazione è duplice: generare nei giovani e nei loro genitori una reale coscienza della pericolosità della strada che induca alla riduzione dell'incidentalità e applicare una motodologia di apprendimento basata sul gioco da affiancare a forme di insegnamento tradizionale della sicurezza stradale.
Era presente all'incontro il Sindaco di San Secondo Parmense Antonio Dodi, la Preside Alessia Gruzza e alcuni insegnanti.
Un particolare ringraziamento ai nostri Soci Andrea Sangermano, Segretario, ideatore dell'evento, e a Dario Somenzi nostro 1^ Vice-Presidente.

(la Preside Alessia Gruzza parla ai bambini presenti. Si riconoscono da sinistra il nostro 1^ Vice-Presidente Dario Somenzi, il nostro Segretario Andrea Sangermano e il Sindaco di San Secondo Parmanse Antonio Dodi, nonchè nostro Socio)

(la foto finale di tutti i partecipanti)

SERATA DI CHIUSURA DELL'ANNO LIONISTICO 2019/2020

Il nostro LIons Club ha festeggiato la chiusura dell'anno lionistico 2019/2020, con un convivio all'Agriturismo "Antica Torre" in Cangelasio (PR).